arredare soggiorno elegante

Come arredare un soggiorno elegante non è una questione banale. Arredarlo che sia anche nel vostro stile è il risultato di uno studio approfondito dei vostri spazi e di ciò che vi piace. Vanno considerate molte cose, prima tra tutte la funzione sociale e di accoglienza del soggiorno, uno spazio a tutti gli effetti di rappresentanza, uno spazio che vi deve raccontare agli altri.

Quali sono gli spazi disponibili per il vostro soggiorno di lusso?

Nella zona living si trascorrono molte ore occupati nelle più disparate attività, quindi ha bisogno di rispondere ad esigenze diverse se si tratta di un open space con la cucina, di una sala da pranzo o solo salotto. Per questo le dimensioni della stanza fanno un’enorme differenza in termini di colori e materiali scelti, finiture e complementi d’arredo, luci e progettazioni dei moduli.

Spesso gli spazi ridotti non pregiudicano la possibilità di inserire arredi di lusso, anzi, esaltano la possibilità di cercare soluzioni alternative e ingegnose per dare un maggior respiro e sfruttare gli angoli. D’altra parte anche spazi molto ampi si prestano a soluzioni minimal ed essenziali, arricchiti dalla morbidezza delle curve che alleggeriscono lo sguardo.

In queste immagini un soggiorno apparentemente piccolo diventa incredibilmente spazioso e leggero.

Scegliete i colori giusti per esaltare eleganza e fascino del soggiorno

Colori neutri, total white, grigio o nero, legno. Le mode passano, i colori dell’eleganza restano, parafrasando Coco Chanel. Un salotto dal sapore artigianale punterà sui colori classici, ma con una forza particolare, un soggiorno moderno che punta al lusso deve anche saper creare un ambiente rilassante puntando al bianco e ai colori molto chiari.

Questo non significa che colori più vivaci o scelte particolarmente a contrasto non possano mescolarsi con arredi e giochi di luce scenografici e preziosi.

Scorri la gallery per vedere le nostre soluzioni classiche e moderne.

Stile minimal ed essenzialità per il soggiorno di lusso

L’eleganza non è mai eccesso. Christian Dior ha detto che l’eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità. Lo stile minimal è solo apparentemente privo di fronzoli. Nasconde in realtà uno studio attento di ogni singolo particolare. Perché ogni pieno e vuoto della stanza deve essere calibrato per creare un equilibrio perfetto, una pulizia allo sguardo e una semplicità raffinata, priva di pretese. Questo è lusso.

Comfort e praticità sono il fine ultimo del lusso

Cos’è il lusso? Sapreste definirlo? Per ognuno il lusso assume un significato leggermente diverso. Può essere sinonimo di costoso, o di elevatissima qualità, oppure di unicità. Per noi lusso racchiude diverse sfumature, ma certamente deve comprendere un’alta qualità, una personalizzazione estrema che nasce dallo studio funzionale e di praticità d’uso di ogni oggetto e naturalmente comfort assoluto. Che lusso sarebbe se non fosse confortevole?

In un salotto di lusso il divano non può essere solo bello da guardare, ma spettacolare da vivere. Tessuti di pregio, imbottiture sostenute e resistenti, una forma avvolgente e nuova, curva anche in questo caso, per trovare un posto in più e accogliere tutti i vostri ospiti.

Soggiorno moderno Solta Midarte Lissone

Il piacere delle curve in soggiorno per una scelta diversa

Lo abbiamo detto, le mode passano. Spesso però lusso è andare contro corrente esprimendo uno stile nuovo. Oppure uno stile antico, ma in modo diverso. È quello che cerchiamo di fare con le curve.

È vero, non troverete soluzioni lineari e geometriche tra i nostri modelli. Non troverete, per la verità, niente di già visto. Così come non vi offriremo niente di già fatto, ma progetteremo con voi ogni soluzione su misura, partendo dai nostri modelli, ma senza ripeterli, alla fine, neppure una volta.

Vi offriremo piacere, morbidezza e avvolgente sensualità in un mondo fatto di calcoli e numeri. Attraverso calcoli e misure, sì, ma trasformandole a nostro piacimento.

Un soggiorno di lusso è un compito importante. Un soggiorno elegante e sofisticato è il biglietto da visita che offrite ai vostri ospiti. Affidatene la progettazione alle persone giuste. Scoprite come funzionano la consulenza e la progettazione Midarte, venite a scoprire la produzione dei mobili curvi nel cuore del distretto dell’arredamento italiano d’eccellenza a Lissone.

Leave a Reply