Fabbrica-arredamenti-curvi-Midarte

Quali sono le caratteristiche di mobili di alta gamma made in Italy? Secondo noi si tratta di una progettazione il più possibile personalizzata, uno stile inconfondibile e una produzione che avviene sul territorio. Ancora meglio se si tratta di una produzione gestita completamente da chi quel mobile lo ha disegnato.

Una camera per gli ospiti extraspace

Cosa significa acquistare i tuoi mobili direttamente in fabbrica? Significa vederli nascere sulla carta e poi seguirne la nascita in laboratorio. I progettisti iniziano con un disegno, insieme a te o sulla base delle tue indicazioni. Successivamente avviene una progettazione automatizzata al computer con i più innovativi sistemi 3d. Si tratta di un’operazione piuttosto delicata che permetterà alle macchine di fare alcune delle lavorazioni più importanti.

La tecnologia però non può sostituire l’uomo. Buona parte del lavoro avviene infatti al banco, a mano. La finitura e il controllo qualità dei pezzi è un processo ancora interamente umano. Ogni falegname controlla con attenzione che ogni pezzo sia fatto alla perfezione, lo rifinisce, lo completa, assembla i pezzi.

produzione-mobili-Midarte

Questo mix di tecnologia e falegnameria ci permette di non avere una produzione in serie, ma di creare pezzi unici per ogni cliente, sostanzialmente le nostre sono produzioni solo ed esclusivamente su ordinazione. Solo alcuni semilavorati, quali superfici orizzontali o mensole ad esempio, vengono stoccati in magazzino e sono pronti da verniciare o rifinire.

Ci piace definirci una boutique del legno. Vogliamo svecchiare il concetto di falegnameria integrando macchinari nuovi, ultramoderni e, ovviamente, a norma di legge. Vogliamo andare oltre la produzione artigianale del falegname di una volta, senza perderne i valori, ma esplorando le frontiere del moderno, del design e del lusso.

falegnameria mobili di lusso Midarte

Le parole chiave della produzione dei mobili Midarte

Personalizzazione – Ogni mobile, ambiente, arredamento è unico. Abbiamo dei modelli base su cui basiamo i nostri progetti, ma possono essere modificati in un infinità di modi e misure per adattarli agli spazi di ognuno. Ricordi i nostri progetti di soggiorni?

Attenzione al dettaglio – Siamo maniaci del dettaglio. Il design e il lusso non ammettono sviste. Il nostro obiettivo è la perfezione. Anche se la perfezione non è di questo mondo, noi ci proviamo ogni volta.

Il tempo è fondamentale – Una produzione personalizzata su ordinazione ha bisogno di tempo. Le cose belle e preziose hanno bisogno di tempo. Questo significa tempi di consegna più lunghi? In parte. Dipende dalle lavorazioni. Considera che per un arredamento completo abbiamo bisogno di 4-6 mesi dall’inizio della progettazione.

Ordine e pulizia – Fisica e psicologica. Siamo consapevoli che l’ordine esteriore rispecchi ordine e rigore interiore. Per questo siamo particolarmente attenti alla pulizia degli ambienti di lavorazione e a standard produttivi di alto livello.

Cura del cliente – Il filo conduttore tra progettazione e produzione è sempre un’unica persona. Chi progetta i tuoi mobili ne segue la nascita, la verniciatura, il preassemblaggio, il montaggio e il customer care. La supervisione di chi ha creato il pezzo è fondamentale perché tu potrai sempre rivolgerti a chi conosce tutto delle tue richieste e ha una soluzione per ogni problema.

Vi piacciono le soluzioni per gli arredi curvi Midarte? Se volete avere tutto sotto controllo, se il made in Italy è per voi un must e vi fidate delle cose fatte bene come una volta, fissate un appuntamento in studio. Un nostro arredatore ascolterà le vostre esigenze e disegnerà quella soluzione ingegnosa che da troppo tempo avete rimandato.