Progetto- camera-compatta-armadio

Anche voi siete cresciuti preferendo gli spigoli perché un oggetto rotondo, insomma, porta via spazio? E se vi dicessimo che è vero proprio il contrario? Noi che non abbiamo mai creduto nelle limitazioni e in ciò che sanno tutti, abbiamo deciso di ribaltare la prospettiva e di dimostrare che le curve, non solo non portano via spazio, ma addirittura ne creano.

Metti un angolo in cucina: 4 vantaggi del modulo curvo per la cucina angolare

Cancellate nella vostra mente tutto quello che sapete sulle cucine e sull’ottimizzazione dello spazio. Pensate ad una cucina abitabile con due angoli da sfruttare. O magari uno solo…

Una proposta che sicuramente avete valutato è quella di inserire due diversi moduli ad angolo retto, con due ante e forse un carrello interno estraibile per riuscire a prendere tutto ciò che serve e che altrimenti sarebbe irraggiungibile o molto scomodo.

Una cucina curva Midarte utilizzerà quell’angolo in modo diverso, per creare un angolo dispensa di grande capienza, profondo e molto comodo.

Sfoglia questa gallery per vedere i dettagli.

Perchè un modulo angolare curvo?

  • Il volume del modulo ad angolo ha un volume utile del 30% superiore rispetto ad un angolo standard con ante diritte.
  • Grazie alle cerniere ad apertura totale la bocca di accesso è frontale e molto larga, permettendo di avere una visione completa dell’interno, senza avere quindi più la necessità di installare meccanismi estraibili o girevoli poco pratici, che a loro volta portano via spazio al contenimento, ma che sono necessari nel caso di un modulo ad angolo retto standard.
  • Le dimensioni Extraspace del modulo permettono di tenere pentole, padelle e accessori ingombranti che spesso non sappiamo dove mettere.
  • La resa estetica dei modulo angolari curvi è decisamente superiore, creano armonia e alleggeriscono l’ambiente, anche quando lo spazio è poco, rendendo agevoli le manovre e gli spostamenti. Guardate la nostra cucina Cinzia in cui abbiamo inserito ben 3 moduli angolari di cui uno a colonna che diventa, con la sua capienza, una dispensa di buone dimensioni
cucina-curva-Cinzia-Lissone

Un armadio ad angolo in camera per creare una cabina armadio

Lo spazio per una cabina armadio non c’è, ma vi servirebbe. Nella vostra camera proprio non ci sta. La soluzione di un armadio angolare per la camera da letto può essere una valida alternativa per creare spazio contenitivo senza rubare spazio al locale.

Sfoglia questa gallery per vedere i dettagli.

Perchè un angolo curvo in una stanza piccola?

  • Il modulo angolare curvo ha un volume di riempimento di 4,7 metri cubi, contro i 3,3 un armadio lineare di 3 metri. Questo significa che da solo l’angolo curvato dell’armadio Midarte ha una capacità contenitiva pari al 70% di un intero armadio di serie.
  • Per accedere all’interno dell’armadio abbiamo inserito 2 ante curvate ad apertura totale. Queste creano una bocca d’accesso di circa 1 metro dando una visuale completa dell’interno e possono rimanere aperte senza creare ingombro nella stanza
  • I tubi appenditabiti, realizzati appositamente arrotondati sviluppano una lunghezza di circa 3,5 metri, pari al 50% di un armadio standard. La loro forma permette inoltre di distribuire gli abiti a semicerchio, senza avere angoli ciechi, ma avendo tutto sott’occhio.
  • Lo spazio in angolo dietro gli abiti appesi non è perso, anzi. Abbiamo realizzato dei ripiani sagomati arretrati dove poter riporre maglioni, accessori, cambio di stagione o in alternativa, alzando il ripiano inferiore valigie, borsoni e accessori molto ingombranti.
  • Tutti i nostri moduli armadio possono essere dotati di illuminazione interna a led, a basso consumo, fredda e di lunghissima durata. Solitamente inseriamo strip led sui fianchi interni dell’armadio nella parte posteriore, per retroilluminare gli abiti ed evitare che, ad armadio pieno, le luci vengano coperte. Le luci, attivabili automaticamente con l’apertura delle ante, sono a tutta altezza creando un effetto funzionale e scenografico.
armadio-ad-angolo-curvo-Brianza

Ora dobbiamo lasciare le parole per dare spazio ai fatti. Perché quanto vi abbiamo descritto non renderà mai quanto poter toccare con mano il modulo della cucina, entrare comodamente nell’angolo dell’armadio, apprezzare lo spazio di una piccola ma capiente dispensa ricavata direttamente in cucina o di una cabina armadio che non sapevate di poter possedere.

I progetti Midarte, basati sui nostri modelli ma fortemente personalizzabili, sono a vostra disposizione. Prendete appuntamento in studio, troveremo insieme una soluzione unica per rendere preziosi ed eleganti gli spazi della vostra vita.

Leave a Reply