Parete-attrezzata-retroilluminata-Midarte

Sono sufficienti un progetto e un elenco di professionisti da contattare? Chi ti assicura che la realizzazione sarà perfetta? Il progettista è solo un esteta o ha lavorato anche sulla funzionalità?

Avere un’ottima idea, un’illuminazione grandiosa, non basta se non è applicabile alla realtà. Cosa vogliamo dire? Vogliamo dire che le grandi intuizioni nel mondo dell’interior design non possono fermarsi alla teoria, devono essere calate nella realtà della tua casa.

La scelta dei professionisti giusti è essenziale

Un controsoffitto curvo con illuminazione a led per una cucina ad angolo con penisola. Una soluzione di grande eleganza e d’impatto. Un lavoro complesso e che necessita di una notevole precisione. Lo affidi ad un professionista di indubbie capacità, ma che vede per la prima volta le direttive su carta, o preferisci lasciare che sia chi lo ha visto nascere a dargli vita?

Quando l’idea nasce e si evolve sconnessa dalla realtà pratica succede che, ad esempio, una splendida cucina di design al momento del montaggio presenti dei difetti molto rilevanti e necessiti di lavori aggiuntivi non previsti per adeguare il progetto alle banali criticità pratiche. Una presa di corrente irraggiungibile, tubature con una pendenza non sufficiente, poca praticità di gestione, uso e manutenzione. Non si tratta certo di questioni banali.

Il nostro consiglio? Non affidare un progetto personalizzato e complesso a chi non lo conosce davvero fin nei minimi particolari, a chi non ha già fatto lavori molto simili. Se vuoi affidare il montaggio e la realizzazione ad una persona di tua fiducia, assicurati che abbia compreso fino in fondo le peculiarità del progetto. Se invece vuoi essere sicuro che un progetto Midarte venga realizzato in modo perfetto lascia fare a noi che abbiamo fatto del saper fare un must.

Chi fa un progetto di arredamento deve avere le mani in pasta. Non può avere solo idee incredibili, ma deve conoscere a fondo il lato pratico della progettazione. Conoscere, toccare, respirare il legno, imparare sul campo al momento del montaggio, vivere i problemi letteralmente sulla propria pelle, metterci mano.

Solo in questo modo è in grado di progettare un arredo perfetto per ogni particolare situazione e di scegliere il professionista giusto per dare vita alle creazioni nate su carta. Un arredo su misura infatti necessita di soluzioni su misura. Per questo Midarte seleziona i professionisti con cui collaborare e instaura con loro rapporti di lunga data, affinchè la reciproca conoscenza permetta di offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.

La bellezza dell’idea, il vantaggio del saper fare

Noi ci mettiamo il cuore, la creatività e le mani. Davvero. Dall’amore per quello che fai nasce sempre qualcosa di speciale. Quando cucini con il cuore, il cibo ha un sapore diverso. Quando scrivi sull’onda delle emozioni, queste arrivano a chi legge. Quando creiamo l’arredo perfetto in cui potrai trascorrere i tuoi momenti più belli ascoltandoti e mettendoci tutto noi stessi, il risultato sarà il migliore possibile per te.

Tu non ti accontenti di un’idea. Stai cercando una profonda conoscenza di ogni fase della produzione e un ambiente piacevole e di pregio in cui tornare la sera dopo il lavoro. Cerchi lavorazioni artigianali, materie prime di elevata qualità.

Per questo motivo il saper fare è per noi così importante. Per questo motivo seguiamo tutto noi, dal progetto alla produzione al montaggio, fino alle opere di architettura interna o adattamento dei locali. Ci permette di creare senza affidarci al buonsenso di qualcun altro, dal progetto alla tua casa. La bellezza di un’idea sta nella nostra capacità di renderla reale.

Se stai cercando questo tipo di professionalità, di una capacità di gestione del progetto e dei suoi imprevisti a 360 gradi, di un arredamento che vada oltre l’interior design ed entri con tutte le scarpe nel suo aspetto pratico, stai cercando Midarte, senza se e senza ma. Puoi solo fissare un appuntamento in studio, conoscere i nostri modelli e iniziare il percorso verso la tua nuova casa.

Leave a Reply