come-arredare-cucina-elegante

La cucina non è più solo la stanza in cui prepariamo i nostri pasti, ma è un luogo in cui trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici. Per questo è una delle soluzioni d’arredo più impegnative anche a livello progettuale. Una cucina elegante e di alto livello deve essere progettata secondo precisi criteri di design, avere dettagli curati ed essere estremamente funzionale e confortevole. Una cucina di lusso oggi non è più uno sfizio per pochi, è una richiesta primaria per molti.

3 modelli, 3 stili, 3 modi di vivere il lusso in cucina

La cucina elegante e classica

La cucina Goccia ha un design classico e compatto. Perfetta per una cucina abitabile ma non troppo grande, è molto confortevole e sfrutta ogni centimetro per dare spazio di lavoro e di contenimento sufficiente. Le sue forme curvate permettono un passaggio agevole e alleggeriscono l’effetto finale. Gli intarsi del tavolo impreziosiscono con colori intensi, la laccatura delle ante e dei pannelli illumina la stanza, dettagli raffinati come l’inserimento di luci a led all’interno dei pannelli la rendono comoda da utilizzare e spettacolare da vivere.

La cucina Goccia è classica ed elegante, ma può essere resa più moderna sostituendo il ripiano in marmo con un materiale dal colore più uniforme e il legno naturale con verniciature in sfumature più neutre o scure.

La cucina tecnologica e urban

La cucina Snake è il nostro fiore all’occhiello. Presentata nella sua versione rinnovata 2019 all’Artigiano in Fiera è progettata in origine per spazi piuttosto ampi, ma può essere personalizzata per metrature più limitate, con isola, penisola o bancone a doppia altezza.

Nel modello principale, il più amato e ricercato, il bancone si trasforma in un tavolo allungabile che accoglie fino a 10 persone, un vero e proprio angolo di convivialità di alto livello. La forza e il fascino della cucina moderna Snake risiedono negli spazi di conservazione del cibo. La dispensa angolare curva permette di creare una piccola stanza aggiuntiva, senza necessità di lavori murari, la profondità ricavata dalle curve permette l’inserimento di cassettoni molto capienti.

Il top in Fenix grigio scuro è molto elegante ed estremamente pratico. L’eleganza delle curve rende un ambiente moderno e lineare molto funzionale negli spazi e piacevole da vivere ogni giorno.

Leggi anche: Come ricavare una dispensa in cucina grazie alle curve

La cucina spaziosa per chi ama vivere la cucina fino in fondo

La cucina Space ha nel nome il suo obiettivo: creare spazio di lavoro e di vita. L’isola centrale a doppia altezza crea nuovi spazi per le vostre cose e si trasforma in un piccolo tavolo per i pasti veloci, la colazione o una tazza di tè. La sua posizione centrale nell’ambiente detta le regole per lo sviluppo del bancone con gli elettrodomestici e la rende una cucina lussuosa e importante.

Le sue linee morbide si adattano facilmente sia ad uno stile sia contemporaneo che classico, lavorando sulla scelta di materiali, intarsi e lavorazioni. Anche la cucina Space permette di ricavare uno spazio angolare molto ampio per una dispensa accanto al bancone a parete

5 regole fondamentali nella progettazione della tua cucina di lusso

La cucina è l’ambiente che più di ogni altro necessita di una grande attenzione progettuale. Gli spazi vanno studiati con precisione per venire incontro alle richieste dei nostri clienti. Per questo ci sentiamo di darvi 5 consigli da tenere in considerazione quando progettate la vostra cucina perfetta:

Gli spazi di una cucina sono sostanzialmente 3: lo spazio di lavorazione, lo spazio degli elettrodomestici e lo spazio di convivialità, quando possibile.

È fondamentale progettare anche gli spazi interni dei mobili.

L’illuminazione non è solo un fattore funzionale, ma contribuisce a rendere più elegante e lussuosa la cucina.

La distribuzione degli elettrodomestici deve essere ottimale sia in termini di risparmio energetico (frigorifero e forno non dovrebbero, quando possibile, essere disposti vicini) sia in termini di praticità d’uso. La qualità degli stessi deve essere molto elevata e l’estetica ha una parte importante.

Non potete lasciare nulla al caso. Qualsiasi cucina ha bisogno del progetto di un arredatore. Per una cucina di alto livello questo è ancora più importante. Per ottenere un risultato elegante e funzionale dovete affidarvi ad un interior designer in grado di seguire il vostro progetto dall’idea al montaggio, che crei da zero la vostra cucina, con competenza non solo progettuale, ma anche produttiva.

Midarte funziona proprio così. Partiamo dalla vostra richiesta, elaboriamo un progetto sulla base delle vostre esigenze, lo realizziamo nella nostra area produttiva e lo portiamo a casa vostra, adattando anche impianti elettrici ed idraulici e modifiche architettoniche degli spazi.

Leggi anche: Mobili Midarte, dal progetto alla vostra casa

Prenotate un appuntamento con i nostri designer per realizzare la vostra cucina perfetta.

 

Leave a Reply