Skip to main content
cucina_moderna_snake_render
La storia di una cucina Midarte inizia da un progetto, il tuo. Il tuo desiderio di avere una cucina che unisca design, arte, materiali pregiati e tanto spazio, una cucina disegnata sulle tue esigenze e su misura, contemporanea o classica, ma unica. Vuoi seguirci nel viaggio verso la tua nuova cucina?

Poi incontri gli arredi curvi Midarte a Lissone

Dove hai visto le cucine curve Midarte la prima volta? Da un amico, ad una fiera, sui social? Da allora sai solo che la cucina tu la vuoi così, come nella foto, come nell’esposizione. Ma chi ti assicura che il risultato sarà davvero quello?

Continuiamo il nostro viaggio. Approdi sul sito, o sulla nostra pagina Facebbok, ti danno il nostro numero, ci contatti e fissiamo un appuntamento. Arrivi a Midarte, parliamo un pò, ci conosciamo, cerchiamo di capire noi quali sono i tuoi desideri e tu come lavoriamo.

Ti mostriamo qualche cucina in esposizione, ti diamo qualche spiegazione su stili, materiali, colori, spazi, idee. Tu valuti, guardi, tocchi, provi, annuisci, dici la tua.

Bene. Ora che ci conosciamo meglio, che hai toccato con mano le cucine Midarte e ti sei fatto un’idea più chiara di ciò che vuoi, passiamo alla parte pratica. Andiamo a disegnare la tua cucina.

La realizzazione di una cucina su misura che soddisfi completamente un cliente,  deve iniziare sempre  da uno scambio di informazioni tra l’arredatore ed il cliente, per permettere al progettista di raccogliere le informazioni e le esigenze estetico/funzionali fondamentali.

Da subito, piantina alla mano,  l’arredatore sviluppa direttamente assieme al  cliente le prime bozze d’arredo, per avere un confronto immediato e capire qual è la soluzione, tra le tante possibili, che andrà sviluppata.

Successivamente l’architetto svilupperà un progetto  elaborato e particolareggiato, corredato da  varie simulazioni in fotorealismo di colori e materiali ( render) e  creare i vari scenari stilistici e permettere al cliente, con l’ausilio dei più  moderni strumenti digitali, di visualizzare “al vero” la propria cucina, in tutte le varianti possibili.

Una volta scelto il progetto definitivo, l’ufficio  tecnico si dedicherà ad elaborare i progetti tecnici-costruttivi e, se necessario, lo schema dell’impiantistica tecnica di cantiere, il progetto di controsoffittature ed illuminazione e la scelta dei rivestimenti.

Le fasi della produzione sono molteplici, alcune automatizzate ed altre realizzate rigorosamente ancora  a mano, tutte svolte completamente interne alla Midarte. Per un ottimo risultato finale, è di fondamentale importanza la fase di posa in opera, anch’essa realizzata esclusivamente da personale interno all’azienda.

Il risultato è davvero come lo hai visto nel progetto?

Come hai potuto vedere nell’esposizione e nel laboratorio, tutto ciò che ti proponiamo è fatto a mano, in base alle misure al centimetro di cui tu hai bisogno. Ricordi quando ti abbiamo parlato della possibilità di inserire una piccola dispensa proprio in quell’angolo e ci hai guardato come fossimo pazzi?

Te l’abbiamo mostrata nel progetto e ci stava. Noi poi l’abbiamo realizzata e ora sta per arrivare a casa tua.

E quando sarà montata e avrai la tua cucina unica, perfetta, disegnata solo per te, quando racconterai ai tuoi amici la storia di questi mobili, quando gli mostrerai le soluzioni innovative e funzionali a cui non avevi pensato, i mobili dalle ante curve, così particolari, potrai vantarti, almeno un pò, di avere non solo un arredo, ma design, arte e artigianalità.

Se questo viaggio della fantasia ti è piaciuto prova a farlo davvero e prendi un appuntamento con noi per realizzare la tua cucina Midarte.