Home / Azienda / Produzione

Produzione

La nostra falegnameria interna produce a ciclo completo; è il risultato dell’unione della manodopera tradizionale artigianale (la famiglia Arosio è alla quarta generazione di mobilieri) alle tecniche produttive ultra moderne e innovative.

Il ciclo di produzione
dei mobili curvi
Midarte

La nostra falegnameria interna produce a ciclo completo; è il risultato dell’unione della manodopera tradizionale artigianale (la famiglia Arosio è alla quarta generazione di mobilieri) alle tecniche produttive ultra moderne e innovative, con il risultato di ottenere un prodotto di alta falegnameria, personalizzato e di pregio, ma anche robusto e duraturo nel tempo.

La scelta di legnami di primissima qualità e l’inserimento di componentistica tecnica al massimo livello tecnologico sono garanzia di qualità. I clienti che lo desiderano, possono visionare di persona le fasi di lavorazione dei propri arredi.

L’arredamento degli ambienti della Tua casa, del Tuo ufficio, del Tuo negozi, laddove è richiesta altissima qualità, sono curati e portati avanti in tutti gli aspetti dai fratelli Davide, Sarah e Marco.

I tuoi mobili curvi
personalizzati
dall’idea alla realizzazione

In questo reparto vengono lavorati solo legni selezionati di primissima qualità, legno massiccio o legno impiallacciato, in tutte le essenze. Per conservarne l’aspetto morbido e luminoso e per preservarne la durata, i nostri mobili sono laccati con ben sei strati di vernice a finitura opaca, goffrata o lucida.

Nel nostro laboratorio tradizione e innovazione si accordano per creare qualcosa di unico ed irripetibile. Macchine di ultima generazione svolgono le fasi di approntamento delle strutture del mobile, mentre lo stadio base della lavorazione è ancor oggi effettuato a mano e ciò conferisce un alto valore aggiunto a tutta la nostra produzione.

Il risultato
è il tuo arredamento
personalizzato e unico

I mobili curvi Midarte nascono per giusta sintesi tra praticità ed estetica, senza omettere i fattori che implicano un risultato ottimale. Non sono semplici strutture operative basate sulla sola funzionalità dei componenti. Il nostro proposito è realizzare ambienti curvi e curvati che riempiano con la loro singolarissima personalità.

Nel settore dei mobili curvati, solo pochissimi vantano una specializzazione tale da potersi considerare produttori di mobili curvi. Ci sono voluti anni di sperimentazione per brevettare un sistema che permetta innumerevoli possibilità di complementi d’arredo curvati. Ebbene, Midarte è nella rosa degli eletti!