Home / Azienda / Filosofia

Filosofia

Midarte nasce a Lissone con l’intenzione di unire la progettazione personalizzata e la produzione di arredamenti di alto livello, forte di una lunga esperienza di ebanisteria.

Mobili su misura
dalla nostra matita
alla tua casa

Quattro generazioni nel mondo del mobile hanno unito l’esperienza creativa di Gianni Arosio con l’evoluzione delle tendenze dell’arredamento e l’utilizzo delle più moderne tecnologie, fino a fondere il tutto nella realtà unica ed esclusiva di Midarte.

Midarte unisce il design, la praticità e l’unicità in un felice connubio, il tutto grazie ad un processo unico che va dal progetto fino alla produzione finita dei tuoi mobili.

A Midarte progettiamo, realizziamo e vendiamo direttamente al pubblico; siamo convinti che il cliente si debba sempre rivolgere direttamente al produttore per avere il miglior prodotto, creato per lui e senza intermediari. I nostri mobili sono unici, originali, funzionali e mantengono la loro bellezza e solidità nel tempo.

Negli anni abbiamo creato uno stile architettonico inedito, espressamente ispirato alle linee curve e sinuose, mantenendo il legno, materia prima nobile, come protagonista. Lo stile Midarte è così diventato un simbolo dell’arredamento curvo.

Personalizzazione
dell’arredamento
e materiali di prima scelta

Arte, design, esclusività, arredamenti personalizzati. Da questi principi va formandosi lo spirito di Midarte, la nostra piccola grande realtà aziendale, che ha deciso di selezionare ed utilizzare i migliori legni provenienti da ogni parte del mondo.

Ogni passaggio viene seguito con meticolosità e attenzione sino alla realizzazione finale di ogni pezzo, sempre unico, sempre diverso. Dalla curvatura all’essicazione naturale del legno fino alla lucidatura, utilizzando tecniche artigianali di un tempo.

Quello che Midarte vuole realizzare, in ogni progetto, è un prodotto unico ma riconoscibile, esclusivo e fatto su misura per te.

Quando l’arredamento
sposa l’arte
diventa Midarte

Midarte è riuscire ogni volta ad esprimere nuovi concetti, energia, creativitàArredamenti curvi, certo, ma anche qualcosa in più: coinvolgimento, talento, poesia, colore, emozioni e amore per i dettagli. Midarte è l’unione tra la lavorazione artigianale e le tecnologie più innovative per creare arredi personalizzabili dall’effetto seducente e magnetico.

Il nostro showroom, nel cuore del polo del mobile in Brianza, è il segno tangibile di un lungo percorso d’artista, quello di Gianni Arosio, scultore, designer e fondatore di Midarte, appassionato lavoratore del legno. Qui puoi riscoprire, in un dedalo di cucine, soggiorni, camere da letto, bagni e mobili curvi e curvati, angoli d’arredo che esplorano il modo di guardare al design della famiglia Arosio, tra passato e futuro, elegante e funzionale.

Ogni angolo della tua casa può diventare prezioso, ritroviamo i tuoi spazi di vita e ne creiamo di nuovi, rendendo la tua casa un ambiente accogliente e ricco di fascino. Mettici alla prova.